venerdì 27 marzo 2020

STEP#04


ARTEFATTO E MITOLOGIA

Un artefatto è un oggetto tipicamente presente nella mitologia, nelle fiabe, nelle storie di folclore e all'interno di opere di fantasia come nella letteratura fantasy, dove viene spesso usato come aspetto magico. Gli artefatti possono essere armi, manufatti magici, mezzi di trasporto o anche edifici. Solitamente si tratta di costruzioni artificiali magiche o meccaniche, ma possono essere anche semplici oggetti naturali più o meno lavorati.

Una delle opere Mitologiche più popolari: Magic l'Adunanza

Tale opera riguarda un gioco di carte in cui gli Artefatti possono essere giocati usando un colore qualsiasi della magia, e per questo possono essere inseriti in qualsiasi tipo di mazzo. In origine le carte di questo tipo avevano uno sfondo di colore marrone, ma a partire dall'ottava edizione del set base, la grafica delle carte è cambiata e il colore di sfondo de
gli artefatti è diventato grigio metallo ma con successivi sviluppi si arrivò ad uno sfondo che è un incrocio fra quello degli artefatti incolori e quello delle carte del colore appropriato per dare ancora più valore alla "magia" di tali carte.



Carta da gioco del mito sopra citato

Altri esempi di miti popolari in cui possiamo notare la "magia" degli Artefatti:

  • Oggetti di Warcraft
  • Oggetti magici secondari delle cronache di Narnia 
  • Oggetti magici del Ciclo dell'Eredità
  • Oggetti magici di Harry Potter
  • Oggetti magici de La Spada della Verità
  • Gothic II



Nessun commento:

Posta un commento